Edema post circoncisione

Salve, 30 giorni fa ho avuto un intervento di circoncisione causa fimosi. La situazione si è stabilizzata quasi del tutto direi, i punti sono caduti praticamente tutti tranne qualche accenno di essi, comunque la cosa che mi preoccupa è l'edema che si è creato dopo l'intervento. Inizialmente era più gonfio di adesso poi è andato via via sgonfiandosi molto lentamente ma ora si è stabilizzato e non sembra volersi sgonfiare del tutto. Si nota maggiormente ai lati sinistro e destro (soprattutto sinistro) rispetto alla parte "davanti" e "dietro", ossia sotto. E' normale appunto che dopo 30 giorni ci sia ancora questo edema? quando una settimana fa ho posto questo mio dubbio al medico lui mi ha risposto quasi con noncuranza come se non fosse nulla di importante e che si sarebbe risolto da solo, ma ho qualche dubbio..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro Utente,l'edema si riassorbe nei tempi previsti dal chirurgo operatore ma ciò non lo esime dall'essere più disponibile verso di Lei.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi secondo lei non è nulla di allarmante anche dopo 30 giorni?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...diciamo che è un quadro clinico plausibilmente fisiologico.Cordialità.