La circoncisione

Salve, 16 giorni fa ho effettuato la circoncisione per risolvere il problema di ipersensibilità al glande.
Essendo al 16o giorno dovrei smettere di mettere la pomata antibiotica come mi è stato detto, il problema è che sebbene siano passate più di 2 settimane esce ancora del sangue, è normale?
Quindi volevo sapere se devo smettere con la pomata, e se posso anche smettere con la fasciatura.
Inoltre il medico si era raccomandato di non bagnare la parte operata, ma ora dopo 16 giorni una doccia completa posso farmela? (I punti stanno iniziando a cadere ora).

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
a due settimane di distanza dall'intervento in linea di massima si potrebbe iniziare a trattare la parte con meno riguardo, quindi sospendendo l'applicazione di creme varie e passando ad una normale igiene con acqua e detergente neutro. Un minimo gemizio di sangue (qualche goccia) può ancora manifestarsi fino alla caduta dei punti, ma questo non deve preoccupare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, sono più rassicurato.

Saluti