Necessità di urinare ogni 10 min. con continuo forte bruciore

l'11 marzo ho subito intervento di recentazione di margini dello sfondamento vescicale, asportazione della mucosa dello sfondamento stesso e sutura in triplo stato della mucosa. Hanno fatto biopsia e trovato:parete di seudo diverticole disepitelizzata, infiammata congesta con follicoli linfoidi relativi a area di metaplasia intestinale diametro 5 mm.
Ogni 10 min. circa devo urinare (c.a 1/2 bicchiere) con un bruciore continuo, che mi rende la vita impossibile. Attualmente prendo 2 al gg. PREVILEN FORTE e OSSIBUTININA CLORIDRATO 2 al gg. e CONTROMAL, senza riscontro dopo 3 mesi di alcun beneficio.....(Premetto che nel 2001 ho fatto l'intervento 3 TURP; 2 pulizie del canaletto.......Per 10 anni ho avuto un' infezione alle vie urinarie con SEUDOS MONAS EURUGINOSA, che attualmente, dopo relativi esami è stata risolta) Quale consiglio mi può dare? L'urologo che mi ha aperato non si pronuncia....mi dice solo che devo avere pazienza, ma la mia vita sta diventando sempre più insopportabile:
Grazie dottore.
In attesa di una sua risposta cordialmente saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
purtroppo le notizie che ci fornisce sono molto frammentarie e rendono molto difficile, se non impossibile, cercare di interpretare la situazione. Ci pare di capire che lei sia stato sottoposto due mesi orsono ad un intervento chirurgico a cielo aperto per l'asportazione di un (grosso?) diverticolo vescicale e che ora continui ad accusare dei sintomi irritativi molto intensi. Ci dovrebbe precisare se questi sintomi fossero già presenti o meno prima dell'intervento, ovvero per quale motivo è stato deciso di eseguire la rimozione chirurgica del diverticolo (intervento di per sè non molto fequente). Senz'altro, considerata l'entità del disturbo, riterremmo opportuna una rivalutazione a mezzo ecografia e, se necessario, controllo endoscopico verscicale (cisroscopia).

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

abbiamo compreso che la sua situazione clinica non è semplice e ha una bella storia urologica di almeno 12 anni alle spalle ma non capiamo, da quello che ci scrive in modo un po' confuso, cosa esattamente ha fatto cioè che tipo di intervento ha subito.

Ora prenda la cartella, ricevuta all'atto della sua dimissione, e scriva in modo chiaro e preciso la diagnosi che le è stata fatta e che lì è stata sicuramente riportata e poi ci scriva esattamente che tipo di intervento chirurgico le è stato praticato.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/