Igiene pene

salve dottori,
sono qui a chiedere un parere riguardo un problema che è abbastanza fastidioso. pur lavandomi sempre e con il sapone "fisian" (che il medico mi prescrisse in occasione di un intervento di frenuloplastica) ho il problema del cattivo odore del pene. questo è pressochè costante anche se io sono attento all'igiene. un altro fastidio è dato dal fatto che la pelle scivola male sul glande in alcuni punti e ho fatto caso che ho,come dire, la pelle del glande quasi fosse "squamata" (non so se è il termine giusto) e nn capisco a cosa è dovuto. in tutto ciò il glande tende spesso ad arrossarsi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
situazioni simili sono abbastanza comuni nelle situazioni di prepuzio "abbondante" anche se non particolarmente ristretto, con tendenza alla macerazione tra il glande ed il prepuzio stesso. In questi casi la circoncisione costituisce l'unica soluzione ragionevole. Ovviamente, la situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
l'intervento è comunque riuscito bene. è stato effettuato il 17 aprile e ora nn ho problemi in erezione a scoprire il glande. il problema che affacciavo era come ho detto questo fatto che la pelle si "attacca" a tratti sul glande e fa fatica a scivolare.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
come può facilmente comprendere, è impossibile valutare queste situazioni a distanza solo in base alla sua descrizione, pertanto solo una nuova valutazione specialistica, a questo punto forse meglio se dermatologica, può portare a delle soluzioni ragionevoli e mirate.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie per le risposte.

saluti