Sperma nelle urine

Salve vengo subito al dunque
Ho riscontrato gia diverse volte sperma nelle urine in quantita' notevole senza leucociti o altro ma solo molte proteine dovuto quasi sicuramente dagli spermatozoi
Ora ho fatto eco addome completo e non ho nulla ne alla prostata , tranne qualche piccola calcificazione dovuto come dicono a vecchie prostatite e un cisti al rene di 13 mm
Assumo pero' cymbalta 60 mg per problemi legati a disturbi somatiformi dell'ansia gia da 1 anno e mezzo
Questo farmaco non mi porta problemi di erezione anzi fortunatamente di questi problemi non ne ho ma mi porta ritardo nella ieculazione
Ora vi chiedo e' possibile che la duloxatina possa provocarmi questo disturbo??
E' comunque una cosa grave o posso convivere con questo sintomo
Faccio presente che ogni volta che faccio le urine ci sono sempre questi spermatozoi che poi sono tutti morti senza moltilita'
Aspetto qualche consiglio sul da farsi
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la duloxetina può dar luogo ad una retroeiaculazione,totale o parziale che va considerata potenzialmente reversibile con la riduzione e/o sospensione del farmaco.Comunque,tale stato di cose non ha nessun riverbero sullo stato generale e sessuale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.grazie per la sua risposta mi ha molto rasserenato
Una cosa pero' non mi e' chiara.
La duloxatin crea questi problemi che fortunatamente sono reversibili, la cosa che non mi e' chiara e come mai trovo sempre presenti gli spermatozoi anche se non ho avuto rapporti sessuali ad esempio la sera precedente all'esame o addirittura anche a distanza di giorni
E poi come mai li ritrovo sempre presenti anche con l'emissione pomeridiana delle urine????
In poche parole questi spermatozoi li ritrovo 24/24 ore nelle urine
Fa parte sempre dell'effetto indesiderato della duloxatina????
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non capisco come riesca ad identificare degli spermatozoi nelle urine,senza l'ausilio di un microscopio...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Lavoro in ospedale e quindi riesco giustamente a vedere gli sperma in microscopio
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non resta che consultare lo psichiatra e modificare lo schema terapeutico.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dott ma lasciando ancora per qualche tempo la dose ancora a 60 mg che poi sarebbe la dose base posso andare incontro a qjalche problema??
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...problemi all'apparato genitale?Nessuno.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie
Quindi alla fine non devo preoccuparmi di nulla e soltanto un incoveniente transitorio del farmaco
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è un "inconveniente", legato al farmaco, a cui lei mostra particolare sensibilità anche a "dosaggi basali" .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/