Testicolo rigonfio

Salve, è da ormai quasi un anno che sento sopra al mio testicolo destro una specie di grumo irregolare,non duro, ma come se fosse un accumulo di liquido al di fuori del testicolo, non so se rendo l'idea. In alcuni giorni sento un leggero fastidio, soprattutto nel momento in cui ho un erezione.
Non ho ancora esposto il problema al mio medico..in quanto ho un po di timore..ed ogni volta in cui eiaculo spero che tutto torni normale, e anche se lo sento piu svuotato dopo un rapporto, dopo un po ritorna a presentarsi il rigonfiamento. Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile capire da questa postazione il suo reale problema; potrebbe essere un idrocele, un varicocele, una cisti od altro ma ora bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un bravo urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestività della risposta. Consulterò allora il mio medico di base. Grazie ancora, cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera e lo ritiene utile.

Ancora cordiali saluti.