Insensibilità e gonfiore del testicolo :( mio figlio a 17 anni

Buongiorno, mio figlio tempo fa è stato operato per un testicolo nell'addome. A 13 anni abbiamo dovuto rifare l'operazione. Adesso a 17 anni il testicolo credo che sia deceduto o comunque sia abbiamo deciso di asportarlo. Il problema è che adesso è rimasto con un solo testicolo: il quale si è gonfiato parecchio e se lo schiaccia con le dita non sente nulla, come se fosse atrofizzato pure quello :( soltanto dando delle piccole botte si avverte una leggera sensazione di fastidio/dolore. Da una settimana il testicolo sinistro ( quello operato ) li faceva male e il dolore saliva fino all'addome adesso ha avuto dei sintomi simili sull'altro. Inoltre lo scroto è molto contratto ma non arrossato ecc. Il testicolo dx ultimamente sta smettendo di muoversi come se stesse per morire .... Di dolori forti non ne abbiamo avuto (quando si parla di torsione del testicolo). Chiedo aiuto visto che la visita è tra 2 giorni...non vorremmo tardare :(
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua confusa e caotica descrizione di quello che sta succedendo a suo figlio di 17 anni, nella prospettiva che ci si trovi di fronte ad una vera torsione del testicolo e la possibilità che questo vada in necrosi, ci spinge a dirle che, se così è, non può aspettare due giorni ma il ragazzo deve essere visto in urgenza da un medico; in sintesi deve andare con lui al pronto soccorso e farlo visitare, senza aspettare e perdere altro tempo con il computer.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/