Bruciore e sangue dopo la pipi

Salve.
Mio figlio ha 13 anni, a Novembre 14, è in fase di sviluppo, alto 153cm e pesa 45kg.. non fa sport.. è da parecchio tempo che accusa un bruciore mentre fa la pipi, all'inizio molto forte e poi va ad alleviarsi..
Nell'ultima settimana dopo aver fatto la pipi(sempre con il solito bruciore) esce qualche goccia di sangue..
Quali potrebbero essere i problemi? C'è il rischio di una cistite? Oppure è una semplice infezione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una infezioone urinaria a quella età non va per nulla passata sotto silenzio e va indagata subito con aiuto di esperto collega. Meglio muoversi che fare ipotesi.