Positivo a clamidia e staphilococcus haemolyticus

Buonasera....la mia storia inizia 5 mesi fa' quando iniziai ad avere bruziore al meato uretrale e dolore post eiaculazione e le ultime gocce di pipi che bruciano sulla punta... In passato circa 1 anno fa' sono stato affetto da clamidia curata con klacid per 14 giorni. Inizia il mio tour di urologi ben 2 che mi fanno eseguire per ben 2 volte la spermiocoltura (che risultano negative), allora sospettano la prostata che mi controllano mi spremono mi danno la cura con supposte topster per 20 giorni ma nulla si risolve.... Vado da un dermatologo venereologo che mi fa' il test dell'acido acetico (negativo). Provati svariate cure antibiotiche.
Fatti tamponi uretrali con 1 mitto negativi.
Allora studiando su internet decido di fare il tampone uretrale con il metodo classico con il cottonfion, urinocoltura e urine completo.
Esce positivo alla clamidia e staphilococcus haemolitycus con antibiogramma
Benzipennicillina s
oxacillina s
gentamicina r
ciprofloxacina r
moxifloxacina r
eritromicina r
clindamicina s
linezolid s
teicoplanina s
vancominica s
tetracicila s
acido fusidico s
tigeciclina s
cotrimoxazolo s

URINOCOLTURA SVILUPPO BATTERICO (STERILE)

Vorrei sapere se e' possibile che 2 spermiocolture escano negative e tampone con primo mitto e poi il tampone classico esce positivo.... la motivazione

Nel frattempo mi e' uscito uno sfogo inguinale (forse micotico) dovuto forse ai troppi antibiotici presi.

Ho chiamato il mio dermatologo e mi ha detto di mettere Travocort 1 volta al di fino a che lo sfogo non va via...

E poi per il resto dopo aver visionato le mie analisi, mi ha prescritto Bassado 1 volta ogni 12 ore per 21 giorni....

Riesce a debellare tutto??? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la positività di una coltura dipende generalmente dalle metodiche di laboratorio e di prelievo utilizzate, dalle concentrazioni batteriche o altri microrganismi presenti in quel momento e da altre variabili biologiche complesse qui da descrivere.

Comunque ora il quadro clinico sembra delineato, segua le terapie indicate, leggendo l'antibiogramma, da lei postato, sono condivisibili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Per quanto riguarda il tampone uretrale è sicuramente un esame più approfondito, fosse solo che si viene in contatto diretto con la cellularità delle vie urinarie. Il Bassado è un esame indicato nel suo caso ed effettivamente dovrebbe risolvere il problema

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille delle vostre risposte....un ultima domanda e' possibile che mi sia uscito uno sfogo inguinale dovuto ai tanti antibiotici presi??? ed e' possibile che la clamidia e lo staphilococcus si sia annidato solo all'ingresso del meato uretrale??? visto che quando faccio la pipi non sento bruciore?? Il travocort va bene per il rossore inguinale?? Grazie
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille delle vostre risposte....un ultima domanda e' possibile che mi sia uscito uno sfogo inguinale dovuto ai tanti antibiotici presi??? ed e' possibile che la clamidia e lo staphilococcus si sia annidato solo all'ingresso del meato uretrale??? visto che quando faccio la pipi non sento bruciore?? Il travocort va bene per il rossore inguinale?? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Per quanto riguarda il tampone uretrale è sicuramente un esame più approfondito, fosse solo che si viene in contatto diretto con la cellularità delle vie urinarie. Il Bassado è un esame indicato nel suo caso ed effettivamente dovrebbe risolvere il problema