Prostatite e sport

Gentili medici,
ho 40 e soffro di prostatite che non mi da sintomi di dolore o bruciore, solo qualche gocciolamento post minzione e una certa frequenza della stessa, che curo con integratori e cicli di antibiotici prescrittomi dal mio urologo. Non mi è ancora ben chiaro se l'attività sportiva sia consigliata o meno. Pratico un po' di corsa durante la settimana e recentemente mi sono iscritto in palestra per fare un po' di fitness (le classiche cose, tapis roulant, ellittica, qualche peso,...). Nulla di particolarmente estremo. Utilizzo anche un po' la cyclette ma per periodi limitati intorno ai 15 minuti e cerco sempre di non concentrare il mio peso sul perineo. Faccio bene ? Faccio male ? E' indifferente ? Mi spiacerebbe rinunciare all'attività fisica perché mi sta consentendo di perdere un po' di peso oltre a farmi sentire meglio dal punto di vista generale.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Il benessere psico fisico è importamtissimo. 15 minuti ci cyclette non possono incidere sulla sua condizione urologica. si alleni con tranquillità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.