Edema pene

Salve,sono stato operato da fimosi con circoncisione e frenuplastica.Dopo 20 giorni vi è ancora edema causato da un vaso sanguigno che non si è rimarginato dopo operazione.L'intervento è andato ok,vi è solo questo edema,gonfiore.Sono sotto cura con repaxilen e si spera rientri.
Il chirurgo mi ha detto che se non rientra si deve rintervenire chirurgicamente,ma bisogna attender un pò per valutar ciò.

Volevo capire,quanto attendere,è necessario e in cosa consisterebbe un nuovo intervento.
In genere si rinterviene per togliere edemi.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
la stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione è sepre ben più lenta e graduale di quanto generalmente si immagina. Se la ferita chirurgica si cicatrizza abbastanza rapidamente, gonfiori, colorazioni anomale e scarsa elasticità del prepuzio residuo tendono a riassobirsi completamente non prima di 40-60 giorni. Nel suo caso non siamo quindi neanche a mezza strada, pertanto - se non si dimostrano altre complicazioni (che il nostro Collega avrebbe visto alla visita di controllo) è necessaria solo un po' di pazienza ancòra. Ricordi di cercare di tenere sempre il pene verticale ribaltato sull'addome, indossando mutande elastiche aderenti ed aiutandosi magari con una strisciolina di cerotto. E' veramente molto raro che si debba reintervenire chirurgicamente su una circoncisione, tanto più a breve termine.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok,aspettiamo.un ultima domanda,ma posso fare sport ,tipo correre o devo far cautela per 60 giorni?
grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
fondamentalmente può fare quello che si sente, il suo "amico" non mancherà certo di farle capire che è meglio stare tranquilli ben prima che si possano causare dei danni.

Saluti