Sport indicato per ipertrofia prostatica benigna

Buonasera
ho 66 anni e soffro di Ipertrofia prostatica benigna lieve vi chiedo quale sport è indicato per questa patologia al momento giornalmente esegui un'ora di camminata veloce con 10 minuti di leggerissima corsa
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A parte il ciclismo, solo però se praticato in modo intensivo, diremmo che non vi siano altre controindicazioni alla pratica dell'attivitá sportiva che maggiormante le aggrada.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Paolo Piana La ringrazio per la sollecita risposta, quindi posso continuare con l'attività fisica che da pochi giorno svolgo intesa come corsa leggera alternata a passo veloce per circa 8 Km al giorno senza interruzioni. Grazie