Levofloxacina e sport

Salve! Intanto grazie per la disponibilità e la professionalità!
Mi è stato prescritto un trattamento di 10 giorni di Levofloxacina 500 per una prostatite, con raccomandazione di evitare l'esposizione al sole...
Il mio problema è che tra 15 giorni avrò un esame fisico per una disciplina che pratico, per cui m alleno da oltre un anno, e non posso assolutamente perdere gli ultimi 10 giorni di preparazione! Non posso purtroppo praticare al chiuso nè al buio poichè ho bisogno della luce per cui volevo qualche consiglio:
Se mi allenassi la mattina presto o poco prima del tramonto, rischio comunque? E di preciso cosa rischio?
Inoltre, negli effetti indesiderati, ho visto che ci sono problemi con debolezza muscolare e tendinopatie, il mio è uno sport ad alto impatto e l'intensità richiesta è tanta, posso star tranquillo da questo punto di vista?

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
va bene la matttina presto ed il tramonto come tutta la giornata, da evitare è la tintarella a lucertola. Magari usi crema protettiva. Per quanto riguarda la collateralità da lei indicata è rarississima. Non so se dica in italiano, ma è così-
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il chiarimento, mi fa stare un po' più tranquillo sicuramente! Buon proseguimento