Idrocele post operazione varicocele

Salve,
mi è stata diagnosticata un idrocele secondaria in seguito ad un operazione di varicocele sx avvenuta circa due settimane fa.
Vorrei gentilmente sapere se avere rapporti sessuali puó causare problemi o un peggioramento del problema già esistente.
Inoltre vorrei sapere siccome pratico sport, nello specifico il calcio, dopo quanto e se posso tornare ad allenarmi. Dopo l'operazione di varicole mi hanno consigliato un'astinenza da sport di circa un mese, scaduto queste mese posso riprendere anche con l'idrocele?
Come ultima cosa vorrei sapere quante probabilità ci sono che questa idrocele si riassorba senza dover subire un ulteriore intervento.

Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non posso rispondere allo sport poichè dipende da dimensionmi di idrocele e di qua non le vedo. Di certo a meno che non sia minimo non si riassorbe. I rapporti sessuali non c' entrano.