Rigonfiamento notevole del pene dopo rapporto

Buonasera, vi scrivo cercando informazioni e una risposta. Ieri dopo un rapporto non protetto con la mia ragazza ho notato uno strano rigonfiamento sull'asta del pene. Il rigonfiamento aveva le dimensioni della grandezza compresa tra una pallina da ping-pong e una da tennis ed era di colore violaceo.. Ho pensato di aspettare un po' di tempo per vedere se migliorava. Non mi provocava dolore inizialmente. Poi con il passare delle ore il dolore si è fatto sentire in maniera minima ed il gonfiore è andato via via passando nell'arco di circa 3-4 ore o più. Ho deciso che non era il caso di andare in ospedale e passare la notte per vedere le condizioni il giorno dopo.. Stamattina al mio risveglio il gonfiore era sparito ma mi trovo il pene quasi completamente ricoperto da un grosso ematoma, di un colore intenso violaceo tendente al nero, che non mi provoca dolore ( ad esempio riesco a camminare o a toccarlo). Non ho problemi nell'urinare e stamattina preso da un forte senso di ansia al solo pensiero che si era "rotto" ho provato ad avere un erezione e non ho avuto problemi ne dolori ( ovviamente dopo non ho avuto nessun tipo di rapporto). Volevo avere delle risposte su cosa poteva essere e che rimedi devo adottare.. So che mi converrebbe andare in ospedale ma in questo momento non posso.. Beh aspetto vostre risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dalla sua descrizione parrebbe trattarsi di una lesione di un vaselina sanguigno superficiale, esterno alle camere dell'erezione; lo travaso di sangue nella notte probabilmente si è diffuso ai tessuti circostanti (il che è un bene perché permetterà un più rapido riassorbimento), e il tutto non dovrebbe essere pericoloso per l'erezione.
MA:
questa è una mia interpretazione di quanto ci descrive, e non necessariamente la diagnosi corretta. Le raccomando pertanto una sollecita valutazione urologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi è stato molto di aiuto.

Posso aggiungere che nella giornata tra ieri ed oggi il dolore è aumentato così come l'ematoma.. Non riscontro problemi nell'urinare e nell'erezione ma anche solo toccandolo mi provoca fastidio e dolore.. Vorrei sapere se mi converrebbe applicare ghiaccio o cose simili o semplicemente far passare un altro po' di tempo, perché poiche non mi trovo nella mia città non saprei a chi rivolgermi anche se ci sono strutture ospedaliere qua riscontro vari problemi nell'arrivarci

Scusate per il tempo che vi sto facendo perdere ma credo possiate capire la mia preoccupazione, al più presto se le cose peggioreranno mi recherò in ospedale ma per ora aspetto vostri consigli e pareri.

Grazie ancora una volta per la risposta e beh.. Aspetto vostre notizie.

Cordiali saluti.