Circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, ieri sono stato operato e quindi circonciso, per fimosi.
L'infermiere (non il chirurgo) quando stava per rilasciarmi mi ha spiegato che dovevo tenere la loro medicazione per poi cambiarla stamattina. La garza era molto grossa e ieri quando ho urinato per la prima volta si è bagnata un po'. Stamattina ho cambiato la garza, sotto c'era una ''retina'' (garza bucherellata, non conosco il nome specifico), non sapendo cosa fare ho chiamato la clinica dove mi sono operato ma il dottore era impegnato, e mi hanno invitato a chiamare più tardi. Purtroppo dovevo urinare, quindi una volta tolta solo la garza, ho urinato, e la 'retina' si è bagnata e si è staccata un po' sopra.. ho notato che a destra e a sinistra la retina è attaccata con un punto per lato. Quando finalmente il dottore è stato disponibile mi ha detto assolutamente di non togliere la retina. Ora io mi chiedo: dove mettere la pomata? Su questa retina? sono davvero in crisi e non capisco. Il dottore ora non è disponibile perchè occupato con altri pazienti chissà quando sarà libero.. spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
metta pure pomata sulla retina. Poi vada in farmacia e compri garza vaselinata (la retina) e se problemi la cambi pure. No problem.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto la ringrazio molto per la risposta. Ma la retina è fissata con i punti che mi hanno messo. Cosa fare? Credo che non sia igienico lasciarla così com'è ma non saprei come toglierla..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ho capito: tecnica chirurgica diversa da come avevo capito. La lasci lì, nulla succede.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, mi sento sollevato!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, sto avendo dei problemi..
Ieri è saltato un punto, proprio quello che manteneva anche la garza vaselinata. Ora la garza è mantenuta da un solo punto e non è stabile. Prima ho fatto la medicazione e ho sentito un dolore lancinante dove è saltato il punto, non tanto per il punto in questione, ma perchè la garza che ormai non è fissa, tocca il punto e sento davvero molto dolore. Vi scrivo dal mio letto con un asciugamano appoggiato sopra perchè non riesco ad indossare intimo in quanto comprime il tutto facendo toccare la garza vasellinata in un posto dove sento un dolore atroce appena mi muovo.. Cosa posso fare? Mi sto deprimendo
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
IL dolore passa in poco. Si faccia vedere da collega che i punti saltano un po tanto.
[#7]
dopo
Utente
Dottore il dolore non passa. Appena mi muovo o cerco di piegare le gambe (sono ancora disteso a letto) fa un male cane. Cerco di ripetere con più cura quello che mi è successo:
credo [PERCHè INGIUSTAMENTE NON SONO RIUSCITO A PARLARE CON IL CHIRURGO PRIMA DELL'ANESTESIA (generale)] di aver avuto una circoncisione parziale. L'infermiere mi aveva detto di cambiare la garza solo la mattina seguente e mettere della pomata gentalyn. La sera urinai senza avere problemi ne bruciori.
La mattina seguente urinai di nuovo e cambiai la medicazione: andai in crisi. Non sapevo se la retina si doveva togliere o no. Chiamando il chirurgo mi disse che non la dovevo toccare assolutamente in quanto era attaccata, fissata, cucita alla pelle tramite 2 punti uno a destra e uno a sinistra. Non la toccai, misi la pomata sopra la retina e mi medicai, tutto bene. La sera però quando andai in bagno per urinare e farmi una nuova medicazione, tutto si complicò: il getto dell'urina fece staccare la retina dalla pelle nella parte superiore (che non era attaccata con i punti). Riuscii a tenerla attaccata quando misi la pomata che usai come una sorta di colla; tutto risolto. Ieri notte però a causa di un'erezione notturna, è saltato un punto, quello di destra che manteneva anche la retina e stamattina quando ho urinato si stava quasi per staccare, ma è ancora fissata con un punto sulla sinistra. Quindi stamattina ho provato a fare la stessa procedura, cioè usare la pomata come collante e in parte ci sono riuscito, però quando ho messo la garza sterile ho sentito un dolore incredibile tanto da urlare involontariamente. Sono uscito con un'asciugamano e senza indossare intimo. Da quel momento mi sono disteso e vi ho scritto. Ora sono ancora quì sul letto ad aspettare che passi ma da due ore c'è sempre lo stesso dolore appena vorrei muovermi. Spero che mi passi almeno per andare a visita domani; è un dolore atroce, non avevo mai sofferto tanto prima d'ora.
Grazie comunque per le risposte.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
capisco, ma è innaturale che faccia tanto male. Bisogna vedere dal vivo.
[#9]
dopo
Utente
Stanotte alle 3 sono andato al pronto soccorso. Piangendo. Dopo un pò il chirurgo mi ha visitato e spiegatogli che chi mi ha operato, opera a 45 km da me, ha deciso di togliere quella garza grassa che era attaccata inspiegabilmente con i punti. Quando gliel'ho detto non ci credeva, diceva che erano delle crosticine che lo mantenevano. Quando L'ha visto con i suoi occhi non ci poteva credere: ''non ho mai visto niente del genere'' le sue parole. Con dolore, con i punti ancora freschi, ha preso una forbicina e mi ha staccato la garza; sono svenuto un paio di volte ma ora non fa male più, solo leggero fastidio e un pò di bruciore come nella norma.
Comunque in poche parole il dolore era causato dalla garza grassa che era fissata: essendosi staccata una buona parte, la parte attaccata ai punti appena entrava in contatto con qualsiasi cosa, tirava i punti talmente tanto da quasi spezzare il filo.. In parole povere la sensazione è come se ci fosse un'erezione continua.
Dr. Cavallini la ringrazio per avermi risposto e in un certo senso sollevato..
Le farò sapere.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
beh è andata bene.
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore sono passati 8 giorni dall'intervento; l'urologo mi ha detto di non mettere più la garza grassa sennò i punti non si sarebbero seccati in poco tempo. Non mettendola però, faceva male negli slip quindi non li sto indossando. Ho provato a tenerlo ''all'insù'' con delle garze e cerotti ma aimè non ci riesco perchè è pesante; Comunque, fino a ieri usciva ancora del sangue mentre stamattina, non mettendo la garza grassa ma solo quella sterile, nemmeno una goccia (finalmente). Dottore però volevo sapere una cosa, è normale che io ho ancora difficoltà nello scappellarlo e che sono ancora un pò dolorante? E un' altra cosa, la pomata (gentalyn) la devo mettere ancora? Grazie per il suo aiuto.
Ps. Auguri a lei e a tutto lo staff di medicitalia.
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Fino a che ha i punti si forma gonfiore e fa fatica a "scape4llare". Quando cadono tutto sarà ok in cireca tre settimane-. A mettere pomata non sbaglia, fio a caduta punti.
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore volevo fare una domanda:
secondo lei è normale che a destra la ''ferita'' si stia rimarginando molto bene mentre a sinistra no?
A sinistra esce ancora un po' di sangue ed è ancora un po' gonfio, ed è davvero brutto da vedere..
Un'altra domanda: ho letto dell'ipersensibilità del glande ma io non ho problemi quando lo lavo (e quindi tocco); perchè?
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto nella norma. La ipersensibilità dura poco.
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore mi è successa una cosa strana, almeno per me:
stanotte ho avuto un erezione involontaria, non mi ha fatto male ma me ne sono accorto e quindi mi sono svegliato. Preso dalla curiosità sono andato in bagno a vedere come si presentava. Ho notato che da eretto non riesco a far salire la pelle, dopo essermi un pò insospettito e spaventato ho appurato che con dell'acqua fredda per togliere l'erezione, dopo acqua calda sono riusito a mettere ''le cose a posto''. Volevo chiedere, è normale?
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dorma trwanquillo, non vedo patologia. Normaqle che da pene eretto rimanga scoperto.
[#17]
dopo
Utente
Noto che anche da normale, non eretto, dove c'era il frenulo si scopre automaticamente. diversamente invece la parte di sopra che non si scopre del tutto.
E' normale che sotto si scopra?
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutto ok, non lo guardi troppo che lo consuma.
[#19]
dopo
Utente
ahahahahahahahah
[#20]
dopo
Utente
Salve dottore dopo 22-23 giorni non riesco a scappellarlo nemmeno quando è a riposo.. Ed essendo in astinenza mi capita non poche volte di avere delle erezioni che fanno "gonfiare" delle palline di carne che prima di un erezione ci sono sempre pero dopo l erezione si gonfiano. Vorrei capire il perchè e perchè dopo tutto qesto tempo ho ancora qualche punto e mi fa male durante le erezioni.. Un ultima cosa: mi fa male ancue qualche parte dell asta piu precisamente quasi alla base del pene..
[#21]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a questo punto si faccia vedere da collega.