Circoncisione, dolori in erezione e pene curvo

Salve a tutti, 14 giorni fa sono stato sottoposto a una circoncisione parziale, ad oggi i punti sono ancora presenti, anche se pochi (7 + o -)
Premetto che prima di scrivere ho controllato numerose volte il sito per vedere se tutti i miei sintomi sono normali nel post-operatorio ed è tutto nella norma a parte una cosa che non ho riscontrato da nessuna parte.
Durante le erezioni sento un dolore fortissimo sia nella zona della cicatrice (ma penso che sia dovuto alla pelle che si deve elasticizzare) sia a tutto il corpo del pene, compresa la base.
Questo dolore persiste fino a che fisicamente non alzo il pene verso la pancia.
Definirei questo dolore come indolenzimento, infatti, sebbene questo sia di gran lunga più acuto se non insopportabile, dolore dello stesso tipo lo provavo se dopo un rapporto il mio pene tornava eretto senza riposo.
E' possibile che il dolore sia causato dal fatto che sia abbastanza storto?
Quando mi misi in lista per la circoncisione non feci presente all urologo che il mio pene è storto, la motivazione principale era che fino a quel momento non avevo mai avuto un rapporto sessuale completo e quindi non ci davo peso ma dopo i primi rapporti notavo che se non 1-2 posizioni a lei faceva male perciò mi iniziai a preoccupare. Lo feci presente chiamando l ospedale e dicendolo a un medico che mi passarono che mi disse (sebbene in modo molto scortese) che è un problema che avrei affrontato in un secondo momento.
Un altra cosa che mi ha lasciato perplesso è stata che 3 giorni fa decisi di tirarmi giu la pelle del prepuzio e lasciarla cosi per abituare il glande e desensibilizzarlo un po, dopo un giorno ho notato che la pelle sopra alla cicatrice (che prudeva tantissimo) si era gonfiata ed era di consistenza simil-gelatinosa... per paura e per fastidio mi sono tirato su la pelle, con un po di fatica, e dopo qualche ora si era sgonfiato.
A questo punto avrei un paio di domande:
- E' possibile sia per il pene curvo che mi fa male in erezione?
- E' possibile che, dopo un intervento chirurgico di raddrizzamento, rinasca il problema del prepuzio?
- Il fatto che la cicatrice mi strozzi ancora in erezione è perche deve elasticizzarsi?
- Quando ho tirato e lasciato giu la pelle, cosa era successo?
- La pelle devo tirarla giu o lasciarla su? Il chirurgo mi disse di tirarla giu ma devo lasciarla giu o fare su e giù come allenamento?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fotografi il pene eretto da tutte le angolazioni, poi al controllo lo faccia vedere al collega. Lasci stare la cute lì dove è almeno finchè ha i punti. Poi si valuterà: quei gonfiori e quelle strozzature son normali fino a che esiste sutura.
Possibile che si il pene curvo a dolere, provocando una asimmetria della sutura una volta eretto. Ma aspettiamo il controllo con le foto.
[#2]
dopo
Utente
Per il momento io aspetterei di vedere se la situazione e il dolore persistono perchè, se esso effettivamente persiste anche dopo la guarigione dall intervento, mi impedirebbe di avere un rapporto di qualsiasi tipo e quindi, egoisticamente, valuterei il tutto urgente e da risolvere nel minor tempo possibile, non potrei certamente aspettare 4-5 mesi prima della visita e 1 anno e mezzo in lista d' attesa per l operazione ma non essendo io a decidere mi rivolgo al vostro giudizio, sarebbe questo il destino che mi aspetterebbe? Aspettare altri 2 anni per un intervento o mi farebbero aspettare meno?

Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere le circonsioni si controllano. In quella occasione parli col collega. Aspettare non serve.