Pene troppo duro

Mi capita da qualche giorno che a mattino appena sveglio il pene sia troppo eretto, nel senso che perde elasticità e mobilità, causandomi fastidio e talvolta dolore non forte ma che persiste per qualche tempo dopo l'erezione (ma escluderei il priapismo dato che c'è eccitazione sessuale e l'erezione non dura tanto). Per far tornare il pene in stato di riposo devo o concentrarmi e far terminare l'erezione o masturbarmi. Noto anche tensione dei muscoli perineali. È possibile che ciò sia dovuto a un'infiammazione dei muscoli nella zona ano/perineo? Perché qualche settimana fa ebbi una specie di trauma dovuto a della defecazione problematica e il problema è iniziato ad insorgere dopo ciò. Devo preoccuparmi o mi passa da solo? Nel frattempo ho già chiesto una visita ad un andrologo ma mi rivolgo a voi dato che questa visita cade dopo febbraio...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,non penserei a nessuna lesione perineale e/o perianale,la ci risoluzione sarà spontanea.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi ha migliorato la giornata. Quindi anche se l'erezione risulta "esagerata" e un po' dolorosa posso pensare che la condizione si risolverà da sola?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di si.Buon Natale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e buon Natale anche a lei.