Disfunzione erettile?

Buongiorno,

Nel 2007 ho fatto un operazione chirurgica: una corpoplastica secondo Nesbit per incurvamento del pene con relativa circoncisione, mentre due anni fa mi sono operato di varicocele al testicolo sx.

Il mio problema è il seguente: ultimamente non riesco più a mantenere l'erezione in modo duraturo, raggiungo l'erezione e nel bel mezzo dei preliminari o anche del rapporto sessuale mi succede che il mio pene perda rigidità, non riuscendo più a compiere l'atto sessuale.

Anche masturbandomi se mi fermo 2/3 volte, quando ricomincio il pene è meno duro.

Inoltre aggiungo dicendo che, sempre ultimamente, mi è tornato un fastidio al testicolo sx, sento meno il desiderio sessuale, e sento meno "sensibilità" al pene, faccio anche fatica a "sentirlo" quando è in erezione.

Vorrei sapere se l'operazione del 2007 può influire sulla scarsa erezione, se può essere soltanto un problema psicogeno, o se ci potrebbe essere altro?

Grazie mille per la risposta!
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

dal 2007 ad oggi ne è corsa di acqua sotto i ponti e pensare che ci sia una correlazione diretta tra l'intervento subito di raddrizzamento del pene e attuali disturbi dell'erezione è un pò problematico.

Bene sentire il suo andrologo di riferimento e pensare ad altro; nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1580-fitoterapie-e-deficit-dell-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore,

Il problema di avere un'erezione accettabile poco duratura è già da tempo che ce l'ho, e ultimamente è andato a peggiorarsi.

Volevo sapere se l'intervento di corpoplastica può influire in qualche modo con questo problema?

Grazie di nuovo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

non viene segnalato un tale problema di rigidità; in alcuni casi si possono avere dei cambiamenti sulle percezioni somato-sensitive che si hanno a livello dell'asta del pene operato.

Ancora un cordiale saluto.


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia