Post rimozione frenulo e sport

Gent.mi,

ho eseguito precisamente 1 settimana fa un intervento chirurgico per totale rimozione frenulo causa frenulo corto.
Tutto procede per il meglio: nessun dolore, nessun problema nello scoprire il glande, di fibrina ne è rimasta pochissima ma la ferita non è ancora del tutto cicatrizzata e a volte dopo il lavaggio con saugella mi brucia leggermente per qualche minuto, ma nulla di che. Antibiotico ed antinfiammatorio completato. Preciso che il dottore ha deciso di non applicare punti.

Mi chiedevo:
Posso ricominciare a praticare attività sportiva? Nello specifico pugilato.
Posso giocare a calcetto?
Posso andare a mare? Se è no, quando potrò?
Quando potrò avere rapporti? Per averli non deve esserci alcun segno della ferita?

In attesa di vostro gentile riscontro porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
in accordo con il chirurgo operatore, direi che può fare sport.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
D'accordo.
Per quanto riguarda il mare? Meglio aspettare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é necessario che la ferita sia cicatrizzata.Cordialità.