Sport

Buonasera,

Ho eseguito circa due mesi fa un intervento di circoncisione totale, il quale è perfettamente riuscito senza nessuna complicanza.
Io pratico abitualmente calcio a livello amatoriale e L altra sera è successo che giocando ho ricevuto una pallonata proprio nella zona del pene che sinceramente non era neanche relativamente forte ma mi ha letteralmente piegato in due con dolore che me lo sono portato avanti per un paio di giorni.
La mia domanda dunque è: secondo voi dalla vostra esperienza praticando uno sport del genere e vista la mia situazione è meglio indossare dell mutande con la conchiglia? O magari con il tempo la zona so desensibilizzerà a tal punto da rendere più sopportabili, per quanto possibile, queste situazioni?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Per ora indossi certamente la conchiglia, tra alcuni mesi probabilmente la sensibilità andrà riducendosi e potrà magari farne a meno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok sarà fatto.
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Buona serata