Il medico mi aveva consigliato

Buongiorno cari specialisti sono un ragazzo di 18 anni e ho fatto l'intervento per un varicocele di 2 grado al testicolo sinistro... il medico mi aveva consigliato di riprendere l'attivitá fisica dopo 20 giorni dall'intervento. Io oggi a precisamente 24 giorni da esso sono tornato in palestra ad allenarmi... tornato a casa ho notato un rigonfiamenro al testicolo che prima non c'era e volevo chiedervi se dovessi preoccuparmi o sospendere l'attività fisica o se semplicemente ciô fosse collegato con lo sport?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, se ha notato questo rigonfiamento potrebbe essere opportuno attendere ancora 1-2 settimane prima di riprendere l'attività fisica, evitando in particolare le attività che determinano un aumento della pressione in addome (sollevamento pesi, etc.)

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it