, per farlo devo strizzarlo , vado spesso in bagno e dopo ho la sensazione di non aver svuotato la

Ho costantemente problemi ad urinare , per farlo devo strizzarlo , vado spesso in bagno e dopo ho la sensazione di non aver svuotato la vescica, in piu' ho dolore e bruciare quando finisco un rapporto sessuale. Mi hanno consigliato degli integratori per la prostata, cosa posso fare secondo voi ? Grazie infinite aspetto risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
prima di prendere degli integratori a casaccio è invece indispensabile arrivare ad una diagnosi sufficientemente precisa di quanto stia accadendo. Pertanto non le resta che sottoporsi con una certa sollecitudine alla visita di un nostro Collega specialsita in urologia. Potrebbe essere opportuno presentarsi a questa visita già con i risultati di indagini di primo livello, come esame urine, urocoltura, spermiocoltura, ecografia renale-vescicale-prostatica, dosaggio sul siero di PSA totale e frazione libera. Questo per risparmiare un po' di tempo, considerata la certezza che questi accertamenti sarebbero comunque richiesti dallo specialista.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it