Carcinoma vescicale

Scusi se le scrivo ma le volevo dire che mio marito il 6/3/2013 è uscito dall'ospedale perchè operato è stato fatto la TURV,nel foglio di dimissioni hanno scritto che hanno trovato una neoformazione vescicale di aspetto papillifero-sessile della parete laterale destra con convolgimento del meato ureterale
.
l'esame istologico:

CARCINOIMA A CELLULE TRANSIZIONALI CON INIZIALI IMMAGINI DI INFILTRAZIONE A CARICO DELLA TONACA CONNETTIVALE.
SU QUESTO CAMPIONE NON SI OSSERVANO IMMAGINI DI INFILTRAZIONE A CARICO DELLA TONACA MUSCOLARE PROPRIA..



dal 05/04 ha iniziato LE INSTILLAZIONE UNA OGNI SETTIMAMA PER 4 SETTIMANE POI UNA OGNI MESE FINE AL MESE DI DICEMBRE 2013, GLI HANNO POI PRENOTATO UNA CISTOSCOPIA PER IL 21 GIUGNO 2013

LE ISTILLAZIONI SARANNO FATTO CON DEL FARNACO Mitomicina C

dopo 3 mesi dall''operazione simao andfati a fare la cistoscopia il risultatato è questo:

uretra anteriore nella norma segmento prostatico deformato da ipertrofia ghiandolare parzialmente ostruente vescica ampia e simmetricamnet distensibile presenza di multiple aree rilevate ed edematose ricoperte da fibrina come da esito di terapia topica in atto.

Il medico dell'ospedale ci ha detto di rifare la cistoscopia fra tre mesi, cioè ad settembre, perchè non ha visto un gran che perchè molto infiammata come cura gli ha dato del morniflu da 350 mg due volte al giorno e del yovis bustine per 10 giorni per 3 mesi, ma non può sospedere la chemio, la prossima chemio la deve fare il 3 luglio poi ogni mese fino a dicembre.

Ieri 23/09/2013 siamo ritornati per fare la cistoscopia ma è uscita ancora tutta bruciata, con adenomi penduali che non sono bene visibili perchè è tutto un fuoco, il medico del monaldi gli ha sospeso le istillazioni di ottobre e novembre a dicembre dobbiamo ritornare per una nuovo cistoscopia per valutare se si devo rioperare oppure no per vedere la natura di questi adenomi con una TURV, l'urologo del monaldi gli ha dato come cura per questa vescica infiammata del danzen e degli antibiotici.

Volevo chiederle ma si può sospendere l'istallazione? Ma siccome ieri con il medico mi sono arrabiata perchè mi ha rispsto in un modo molto sgarbato (alcuni medici lo dimenticano il giuramento di Ippocrate) volevo chiederle ma mio marito in che situazione si trova? Vorrei capire ma è graver?

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile signora,
in caso di reazioni infiammatorie da chemioterapia endovescicale il trattamento può anche essere sospeso anticipatamente in caso di necessità, senza che questo determini particolari problemi.

Cordiali saluti
Gino Scalese