Difficoltà ad urinare

gent.mo dottore ,mio figlio di 13 anni ,stamattina ,(è la seconda volta nello spazio di una settimana) che appena alzato ,nel fare pipì non è riuscito, pareva bloccato aveva lo stimolo ,era rigido ma non riusciva a urinare,solo in seguito ha urinato,ma a questo punto essendo la seconda volta che succede non escludo che il problema possa ritornare e sinceramente la cosa mi preoccupa.il ragazzo pratica sport, mangia sano,niente che possa infiammarlo e cura un reflusso esofageo. Cosa può essere? è da preoccuparsi?Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da questa postazione poco di preciso e corretto le possiamo dire sulla causa o le cause del problema lamentato dal figlio.

Ora bisogna sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo con lui decidere le prime valutazioni diagnostiche non invasive, come ecografie, valutazioni colturali e uroflussometria registrata.

Mai escludere comunque anche eventuali e possibili problematiche psicologiche.

Fatto il tutto, arrivati alla diagnosi e alla successiva terapia mirata poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua disponibilità,appena parlo con il medico di fiducia le farò sapere.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dottore ,la pediatra ha prescritto le analisi delle urine che sono risultate negative tutto assente e l'uribilinogeno al limite, ha detto che va bene, ma se il caso si ripresenta che fare? grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non metta il carro davanti ai buoi e segua ora le indicazioni del suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ,seguirò il suo consiglio.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Comunque, se lo desidera , ci riaggiorni.

Un cordiali saluto.