Testicolo duro

Salve sono francesco ho 15 anni e da un mese ho riscontrato che il testicolo destro è notevolmente più duro di quello di sinistra. Due anni fa ho avuto la fissazione bilaterale dei testicoli a causa di una subtorsione. L'indurimento di questo testicolo è avvenuto dopo due episodi di torsione dell' idatide di morgagni . La cura antiinfiammatoria con oki è durata per due settimane. Ora appunto sento che il testicolo dx è più duro alla palpazione. Da fonti online ho visto che la diagnosi potrebbe essere un tumore testicolare... Ho molta paura. Alla palpazione non sento nessun tipo di nodulo. Spesso accuso un dolore nn molto intenso ... Quasi un fastidio. Vorrei sapere se i miei timori sono infondati o se c'è davvero da preoccuparsi. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telemeatica ogni parere sarebbe frutti di un esercizio di fantasia.Il recente intervento di fissaggio
del testicoli richiede controlli periodici,cui La rimando.Non penserei ad un tumore,quanto,piuttosto,ad uno spermatocele e/o idrocele,facilmente rllevabili con un'ecografia ed una visita diretta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma idrocele e spermatocele comportano un indurimento del testicolo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in tal caso è molto difficile che possa porre una diagnosi differenziale,per cui mi affiderei alla diagnostica ecografica ed alla perizia di uno specialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
È possibile che.la.causa possa essere un varicocele?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...no.Ripeto,nel dubbio,esegua un ecocolordoppler dopo essere stato visitato.Cordialità.