Mancanza di sperma

Salve, vorrei avere un parere su mio marito.
Sono in attesa del mio secondo figlio, il primo è nato a settembre 2012, ora partorirò a dicembre 2013;in pratica io e mio marito abbiamo avuto rapporti solo per 6 mesi di cui 5 protetti e il sesto no in cui poi sn rimasta nuovamente incinta.
Dato ke sia la prima gravidanza ke questa sn a rischio nn abbiamo potuto avere rapporti in questi 2 anni abbiamo fatto sesso pochissimo.
IN questi mesi lui si è masturbato e le ultime 2 volte nn è uscito sperma nonostante abbia avuto un erezione.Quando la masturbazione gliel'ho provocata io nn ci sn stati problemi ma è stata prima di queste ultime due volte.
Da cosa può dipendere?Da una mancanza di rapporti sessuali o da problemi più gravi?siamo preoccupati
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,una vita sessuale così poco "animata",può dare vita a fenomeni come quelli che cita nel post ma che non devono preoccupare.Penserei,eventualmente,ad eseguire un'ecografia prostatica,considerando che la prostata produce il 50%di liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it