L'emorraggia da sospensione si è sempre presentata

Salve dottori,
la mia ragazza prende la pillola anticoncezionale regolarmente da novembre, l'emorraggia da sospensione si è sempre presentata. Questo blister l'ha iniziato due martedì fa e purtroppo ieri pomeriggio abbiamo avuto un rapporto completo non protetto. Il problema è che la sera si è dimenticata di prendere la pillola e se ne è ricordata stamattina quando si è svegliata. L'ha presa comunque a distanza di 12 ore circa. Non essendo sicuri oggi dopo 21 ore dal rapporto ha preso la pillola del giorno dopo e stasera ricomincerà a prendere normalmente la pillola per finire il blister. Ci sono delle probabilità di gravidanza poichè anche nei giorni scorsi abbiamo avuto rapporti? Deve regolarmente finire il blister? La pillola del giorno dopo ha influito su qualcosa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto!
Nessuna influenza della contraccezione d'emergenza sull'effetto contraccettivo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Trattandosi della seconda settimana di assunzione ,l'aver assunto la pillola dimenticata quasi entro le 12 ore è un fattore a favore della scarsa possibilità di gravidanza indesiderata.
Deve continuare regolarmente l'assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Se, come di consueto, si presenterà l'emorragia da sospensione la gravidanza è da escludere al 100%???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
perfetto cosa scusi
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto , perchè confermavo la sua affermazione.