Ciclo post sospensione pillola

Buonasera,
questo mese ho interrotto la pillola Jasmine dopo circa 8 anni in quanto stiamo cercando una gravidanza. Il primo giorno dell'ultimo ciclo è stato il 16 maggio.
Vorrei sapere cosa aspettarmi adesso. Il ciclo generalmente dopo quanti mesi torna dopo la sospensione della pillola? Ho iniziato a prendere la pillola per ovaie micropolicistiche ma il ginecologo all'ultimo controllo un anno fa ha detto che la situazione era molto migliorata.

Resto in attesa di un vostro riscontro.
Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La comparsa di flussi potrebbe avvenire anche dopo un periodo di 45/60 giorni o anche con regolarità.
Bisogna tener conto se (come nel suo caso) si è in presenza di una donna che già prima dell'uso della pillola, soffriva di irregolarità mestruale o di amenorrea.
Nella mia esperienza dopo la sospensione si ha una buona ripresa della ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI