Nexplanon

Buongiorno,
ho da poco inserito l' impianto sottocutaneo Nexplanon. Vorrei sapere se le interazioni con i farmaci differiscono da quelli che creano interferenza con la pillola.
Ad esempio i farmaci per curare l' influenza o il mal di testa creano problemi?
Inoltre dovrò effettuare la vaccinazione per l' Epatite A per un viaggio all'estero. Tale vaccinazione e i vaccini in generale creano problemi con l' efficacia anticoncezionale di Nexplanon?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
non esistono interferenze con farmaci per l'influenza,mal di testa e vaccinazioni.
Auguri e buon viaggio!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni!
Buona serata