Un anno ma non abbiamo ancora fatto l'amore perché quando deve mettere il preservativo l'erezione

Buon pomeriggio dottori!

Volevo porvi una domanda alla quale non ho ancora trovato una risposta. Mi chiamo betta e ho 18 anni. Io e il mio fida stiamo insieme da un anno ma non abbiamo ancora fatto l'amore perché quando deve mettere il preservativo l'erezione cala e non riesce quindi la penetrazione perde la concentrazione diciamo. Allora ho pensato di prendere io la pillola ma essendo ancora vergine (il mio fida non è vergine è ha avuto per più di un anno rapporti senza preservativo con la sua ex) la posso prendere o devo avere il primo rapporto per poterla prendere??

Cordialità e grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può assumere la pillola anche se non ha mai avuto rapporti, senza nessun problema.
L'assunzione della pillola non ha alcun collegamento con l'inizio dell'attività sessuale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI