Anello anticoncezionale

Buongiorno!Vorrei sapere se è possibile fare uso dell' anello anticoncezionale senza prima recarsi da un medico.Premetto che per un anno e mezzo ho assunto yasminelle e belara dietro prescrizione medica (avendo fatto tutti i regolari esami).Ho smesso di assumere la pillola da poco più di un anno per motivi personali,ma non ho mai avuto disturbi o cose simili.Adesso vorrei poter prendere l' anello.Ho un ciclo regolare e non ho altri problemi di salute.Posso recarmi direttamente in farmacia e comprare direttamente l' anello,avendo già qualche anno fa fatto tutti gli esami senza riscontrare nessun tipo di problema?
Grazie in anticipo di una eventuale risposta!
Un saluto!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
può senza dubbio iniziare con l'anello partendo dal 1 giorno del ciclo.Come ben sa è necessaria la ricetta medica come per la pillola E/P.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini