Pillola anticoncezionale varie domande

Buongiorno dottori, ho delle domande da porvi,
1 assumo la pillola Kipling da 4 mesi alle 22 e 30 e fra pochi giorni dovrò andare in vacanza il fatto e che la sera ritorno a casa molto tardi e quindi non so se prendere la pillola prima che esco verso le 20 e 30 oppure al mio ritorno che và dall' una non so veramente cosa fare poichè non vorrei portare la pillola con me.
2 devo fare la cura con una sola scatola degli ovuli finderm forte la posso fare tranquillamente oppure ci sono dei problemi?
3 non so perché ma quando prendo la pillola dopo un po' mi viene da eruttare ma trattengo perché ho paura di cacciar fuori la pillola..
ecco le mie domande scusate per le mie domande che possono essere banali
arrivederci e grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
1. può iniziare ad assumere la pillola alle 20,30 e continuare così
2. gli ovuli non creano problemi con l'effetto contraccettivo
3. la assuma a stomaco pieno, con abbondante acqua.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua rapida risposta..
Mi scusi devo prendere la pillola alle 20,30 e continuare per tutto il mese anche quando la sera non esco? e al ritorno dalle vacanze posso ritornare al mio orario abituale alle 22,30 ? grazie e scusi per queste domande..
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Mi scusi dottore ho pensato un'altra cosa, domenica devo iniziare il quinto blister posso assumere la pillola verso le 23.30? e il prossimo ancora verso le 23.00 oppure c'è qualche problema visto che assumo la pillola regolarmente alle 22.30? aspetto sue risposte e grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema si tratta di uno scarto di una/due ore
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore..
Adesso c'è un altro problema, mia sorella ha sempre avuti problemi con il ciclo andammo dal ginecologo e disse che aveva l'utero retroverso e gli diede 3 siringhe prontogest, dopo la 2 siringa gli venne il e gli prescrisse al momento del ciclo la scatola dufaston per 15 giorni e gli durò un mese il ciclo e così per 4 mesi gli venne quasi puntuale ma sono 5 mesi che si presantano solo macchie o addirattura salta il mese. La ringrazio moltissimo
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore mi scusi per il mio continuo "domandare" ma ieri sera mi è successa una cosa spiego meglio, al momento dell' eiaculazione all'interno del mio ragazzo (assumo la pillola Kipling da 6 mesi) ho visto una macchia rossa sul mio assorbente e mi sono preoccupata premetto col dire che ho la piaghetta e il mio primo pensiero è stato quello poiché un po' di tempo fa avevo questi problemi e feci la cura con degli ovuli però non prendevo la pillola e adesso mi è venuto il dubbio non so cosa pensare perché da allora che non mi era capitato un evento del genere ma devo dire che devo assumere la seconda scatola degli ovuli sotto prescrizione medica poiché ho ancora una piccolo residuo. La ringrazio in anticipo spero che mi risponderà anche a quella domanda precedente
Arrivederla e grazie ancora.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel primo caso la ipomenorrea é legata all'uso del progestinico.
Per il secondo quesito é difficile senza esame clinico poter esprimere un parere.
Saluti