Pillola anticoncezionale: due domande

Buonasera, prendo la pillola Fedra da quasi tre anni. Due settimane fa ha avuto un episodio di feci molli senza dolore e non si trattava di diarrea dopo due ore dall'assunzione della pillola. Ho ritenuto di non dover prendere un altro confetto, si trattava solo di feci molli . Queste non compromettono l'assorbimento giusto ? Ho fatto bene? E inoltre, ho mangiato dei taralli ai semi di finocchio a più di 10 ore di distanza dalla pillola. Questi ultimi interferiscono ? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Problemi insorgono solo con episodi di vomito e/o diarrea.
per diarrea si intende emissione di feci liquide con ripetute scariche,nel caso suo si parla di feci poltacee.
I taralli al finocchi non non compromettono nulla.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Blasi,
la ringrazio per la risposta. Ne approfitto per farle un'altra domanda, da circa 2 mesi ho notato che il mio flusso mestruale è un pò cambiato. Si manifesta con perdite marroncine scure all'inizio e il primo giorno sento che è come se facesse fatica a uscire, sporca solo la carta nel momento in cui per esempio vado a fare pipì (chiedo scusa per la franchezza) . La quantità inoltre è molto più scarsa rispetto a quando non prendevo la pillola. Devo preoccuparmi? fare qualche esame? oppure è normale con la pillola un cambiamento del tipo di flusso?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto quello che dice é normale con l'uso della pillola e non deve preoccuparla
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, lei è davvero molto disponibile.Saluti