Assunzione diane

Buon pomeriggio,
scrivo perché vorrei avere delle informazioni circa l'interazione tra farmaci e diane. Sono in attesa del ciclo (dovrebbe arrivare domani anche se già ieri ho avuto macchie), ma volevo chiedere: nella precedente settimana di pausa di diane ho assunto Furadantin 100 mg capsule e Toradol 10 ml gocce solo per 2 - 3 giorni per una presunta cistite (sempre nella settimana di pausa). In questa settimana non ho avuto rapporti, ma una volta ricominciato il nuovo blister sì. Farmaci come questi, presi nella settimana di pausa, possono interferire in seguito sull'efficacia di diane?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun tipo di interazione,oltretutto il DIANE ha un dosaggio relativamente alto di estrogeni ,quindi l'effetto contraccettivo in questi casi è conservato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo,
Saluti!