Interazione semi di anice finocchio e magnesio

Buonasera
Ho due dubbi che mi tormentano: sono stata al ristorante indiano e ho mangiato cibi molto speziati fra cui un digestivo con 5-6 semi di anice e qualche seme di finocchio. Io sono nel periodo di sospensione dalla pillola, sabato dovrebbe arrivarmi il ciclo. Vorrei sapere semi di anice e finocchio possono interagire con la pillola? Una sostanza può interagire con la pillola anche quando non la si sta assumendo, ad esempio quando si è nella fase di sospensione?

Inoltre ho iniziato ad assumere un integratore che fornisce magnesio, calcio e vitamine b6 e b12 adatto ai problemi legati alla sindrome premestruale. Può interferire con la pillola? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione con queste sostanze .
Nel periodo di pausa nessun problema.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,lei è sempre gentilissimo.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma ho notato che questo mese il ciclo è davvero scarso praticamente non c'è flusso. Ieri intorno alle due ho avuto una piccola perdita oggi più o meno verso la stessa ora ma molto scarse, di colore rosaceo. Per carità puntualissimo visto che in genere mi arriva il sabato mattina ma il flusso non ha la stessa abbondanza del solito. Prendo la pillola da tre anni mai una dimenticanza ne niente . Come mai questo fenomeno? Devo cambiare pillola? Così scarso non è mai stato ..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può accadere per il basso dosaggio della pillola, non si tratta di un fenomeno patologico.
Non consiglio il cambio della pillola ,se non accusa altri fastidi.
SALLUTI
[#5]
dopo
Utente
Si in effetti è una pillola a basso dosaggio. Se sconsiglia eviterò, inoltre il flusso è tornato normale ora ci ha messo solo un giorno più del solito. La ringrazio ancora.