Dissenteria e pillola

Buongiorno,
assumo harmonet da quasi tre anni ormai.
All'assunzione della diciottesima e diciannovesima pillola del blister ho avuto una influenza intestinale.
In particolre ho assunot la 18esima pillola alle 19.00 e dopo un'ora ho avuto una scarica di dissenteria, allora alle 21.00 ho assunto un'altra compressa da un altro blister. Un episodio di dissenteria è avvenuto alle 7.00 del mattino successivo.
Il giorno successivo ho assunto la 19esima pillola alle 20.00 ed ho avuto un epidosio di dissenteria alle 3 di notte.
Volevo chiedere se devo considerarle come dimenticate oppure se sono coperta?
Devo fare la sospensione oppure è meglio che continuui con un altro blister?
Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La comparsa di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall''assunzione della pillola compromette l''assorbimento e quindi l''efficacia , e in questi casi si assume un''altra pillola da un blister di scorta.
Un''altra precisazione : per DIARREA si intense l''emissione di feci liquide e con ripetute scariche.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI