Ciclo e dolore parte dx

Buonasera,
sto aspettando il ciclo dopo aver smesso la pillola un mese fa.
Ho notato cambiamenti nel muco: all'inizio molto gelatinoso, poi filamentoso, poi assente e ora di nuovo filamentoso. Ho trovato anche grumi di muco bianco sulla carta igienica. Cos'è?
E' da qualche giorno che sento nausea e dolore alla parte bassa della schiena ma soprattutto ho male nella parte bassa del ventre leggermente più spostato rispetto all'appendice e ho fastidio anche alla gamba destra.
Cosa può essere?
Grazie mille e buona estate!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di fattori ormonali dovuti alla ripresa della funzione ovarica, utile una ecografia transvaginale per vedere le ovaie e capire la causa del dolore di cui parla
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Io stavo aspettando il ciclo, previsto nei 28 giorni, per ieri ma non sono ancora arrivate; io ho i classici sintomi (mal di schiena, fastidio basso ventre etc). Però nell'ultimo mese ho avuto rapporti con il coito interrotto. Il mio ragazzo ha sempre eiaculato fuori.
Vorrei sapere se:
1) già l'attività delle ovaie è al massimo dopo la pillola;
2) è normale il ritardo del ciclo dopo la pillola;
3) quante possibilità effettive di gravidanza ci possono essere tenendo conto dei sintomi e dei segnali di ovulazione.
Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1) si
2) si, se in precedenza aveva il ciclo irregolare
3) difficile valutare
Conviene eseguire un test dopo almeno 15-20gg dopo il rapporto, di cui non ha parlato nel 1 consulto
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il ciclo è arrivato stamane; grazie!