Ciclo e dolore parte dx

Buonasera,
sto aspettando il ciclo dopo aver smesso la pillola un mese fa.
Ho notato cambiamenti nel muco: all'inizio molto gelatinoso, poi filamentoso, poi assente e ora di nuovo filamentoso. Ho trovato anche grumi di muco bianco sulla carta igienica. Cos'è?
E' da qualche giorno che sento nausea e dolore alla parte bassa della schiena ma soprattutto ho male nella parte bassa del ventre leggermente più spostato rispetto all'appendice e ho fastidio anche alla gamba destra.
Cosa può essere?
Grazie mille e buona estate!
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
si tratta di fattori ormonali dovuti alla ripresa della funzione ovarica, utile una ecografia transvaginale per vedere le ovaie e capire la causa del dolore di cui parla
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio.
Io stavo aspettando il ciclo, previsto nei 28 giorni, per ieri ma non sono ancora arrivate; io ho i classici sintomi (mal di schiena, fastidio basso ventre etc). Però nell'ultimo mese ho avuto rapporti con il coito interrotto. Il mio ragazzo ha sempre eiaculato fuori.
Vorrei sapere se:
1) già l'attività delle ovaie è al massimo dopo la pillola;
2) è normale il ritardo del ciclo dopo la pillola;
3) quante possibilità effettive di gravidanza ci possono essere tenendo conto dei sintomi e dei segnali di ovulazione.
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
1) si
2) si, se in precedenza aveva il ciclo irregolare
3) difficile valutare
Conviene eseguire un test dopo almeno 15-20gg dopo il rapporto, di cui non ha parlato nel 1 consulto
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il ciclo è arrivato stamane; grazie!
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia