Ho bisogno di chiarimenti

Salve, so bene che sono cose già chieste e richieste, ma vorrei capire bene il ruolo del liquido pre eiaculatorio.. Esso può contenere o no spermatozoi? E se ne contiene essi hanno veramente le capacità di fecondare l''ovulo?
Il liquido pre eiaculatorio contiene spermatozoi solo se nelle 24 ore precedenti si era verificata una precedente eiaculazione? Ho letto pareri di molto esperti secondo i quali nel liquido non ci sono spermatozoi e che comunque in ogni caso anche se ci fossero una gravidanza sarebbe impossibile.. Le gravidanze da coito interrotto sono dovute a un mancato controllo da parte del partner che non riesce ad eiaculare completamente fuori.. Io so benissimo che il coito interrotto è pericoloso e non è un metodo anticoncezionale!!
La ringrazio fin da ora per la sua disponibilità e spero vivamente che lei possa rispondermi e chiarire i miei dubbi! Spero che possiate rispondermi al più presto!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
iL Link contiene tutte le risposte di cui necessita.
[#2]
dopo
Utente
Ok, ma quindi se lo sperma residuo nell'uretra è morto, perché lì da più di 24 h si può affermare che non è fecondo?? E di conseguenza il liquido pre eiaculatorio si può ritenere innoquo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si a tutto.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille è stato gentilissimo, perché le spiego l'ultimo giorno di ciclo, che di solito dura 28 giorni, ho avuto un rapporto protetto da preservativo, solo che ad un cateto punto questo si è rotto di lato, controllando il serbatoio non era sporco e fortunatame non vi era ancora stata eiaculazione..l'unico dubbio è che un po' di liquido pre eiacutorio possa essere entrato anche se comunque il preservativo non era bagnato visivamente.. Ormai x me è troppo tardi prendere la pillola del giorno dopo..per lei quanto rischio?