Urgente!! devo prendere la pillola del giorno dopo??

Salve! Ho bisogno di una risposta veloce, grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ieri ho avuto un rapporto protetto (preservativo). Poco dopo l'orgasmo il mio ragazzo è rimasto dentro per un po' perdendo, immagino, leggermente l'erezione.
Io ero sopra, quando sono andata per togliermi, ho retto il preservativo alla base che era completamente bagnato: dall'odore temo si trattasse di sperma.
Ho paura che possa essere uscito da "sotto" (essendo rimasto invagina qualche secondo e avendo perso, quindi, il suo spessore).
Sono stata dalla guardia medica che NON mi ha prescritto la pillola perchè dice che è pressochè impossibile che io sia incinta.
Sebbene lì per lì mi abbia tranquillizzata, stamani sono di nuovo agitata.
Mi consigliate di recarmi di nuovo al pronto soccorso? Ieri ero al 9° giorno di ciclo.
Sono molto agitata. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non avrei esitato a prescriverle la contraccezione di emergenza,come la pillola del giorno dopo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta, Dottore. E scusi per il ritardo con cui le rispondo ma, non avendo ricevuta notifica, non mi ero accorta della sua tempestiva risposta.

Nel frattempo avevo scritto di nuovo circa le evoluzioni che, a questo punto, se non le spiace, posto qui:

Essenso molto agitata, mi sono recata nuovamente la sera dopo e, dopo ormai 30 ore, ho assunto Norlevo (ho poi capito che, se assunta con ritardo, il suo effetto diminuisce).
In questi giorni non ho avuto particolari effetti collaterali, solo una leggera nausea, qualche crampetto alle ovaie, perdite che da bianche sono diventate rosa, poi marroni (per circa 1 giorno) e di nuovo ocra/bianche, non c'è stato spotting vero e proprio.
Oggi mi sono recata dal ginecologo per controllare una piaga interna e ne ho approfittato per fargli controllare l'utero e le ovaie esponendogli il mio problema.
Dall' eco interna risulta questo:

Utero: anteverso, omogeneo. Long mm 60 x mm 33
Douglas: libero
Endometrio: sincrono omogeneo mm 5
cavità: regolare
ovaio dx: multifollicolare mm 33
ovaio sx: multifollicolare mm 33

Secondo lui non c'è segno di ovulazione avvenuta (endometrio troppo fino ed assenza di corpo luteo), quindi la pillola dovrebbe averla inibita, ma al tempo stesso mi ha detto che, se ci fosse stato un impianto, sarebbe ancora troppo presto per vederlo.

Ed io non riesco a tranquillizzarmi....temo di aver preso la pillola troppo tardi e che ci sia qualche probabilità di aver concepito.

Cosa ne pensa?

Grazie in anticipo per la sua cortese risposta.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,si deve allarmare solo in caso di notevole ritardo mestruale.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dottore
Quindi dopi 30 ore l'efficacia della pillola è ancora buona..?

Grazie