Dolori vaginali

Buonasera,
alla mia ragazza gli è stata diagnosticata mediante tampone vaginale la presenza di mycoplasma urealyticum e mycoplasma hominis e sta seguendo da qualche giorno la terapia a base di ovuli di cloromicetina e lavande vaginali,durante l'inserimento degli ovuli ma sopratutto durante la procedura della lavanda avverte dei dolori forti,volevo chiedere se questi dolori sono connessi con la presenza di questo batterio? da qualche mesetto (poco tempo) sta anche prendendo la pillola per la presenza di ovaio policistico (che le causa acne e un leggero irsutismo) e da qualche settimana ha delle piccole perdite,la presenza di queste perdite può essere riferita alla pillola,in seguito si stabilizzerà? anche l'anno scorso aveva iniziato a prendere la pillola Belara come anticoncezionale ( ancora non gli era stato diagnosticato l'ovaio policistico),ma aveva dovuto smettere perchè la pillola le creava sempre perdite massiccie,dolori alle gambe,seno dolente etc etc...anche a distanza di mesi dall'inizio della terapia,invece la pillola diversa che sta assumendo ora non le crea i disagi che aveva con l'altra se non queste piccole perdite! Prima della somministrazione di questa terapìa specifica la sua ginecologa le aveva sempre prescritto farmaci per la candida perchè sosteneva che i fastidi che aveva erano riferiti alla presenza di questa! Aggiungo altresì che soffre di celiachia.
Grazie per l'attenzione e la disponibilità!!
Cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dolori possono dipendere dall-infezione che andrebbe trattata anche con antibiotico in compresse in base al risultato dell'antibiogramma, se eseguito
Le perdite di sangue possono essere dovute alla pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"