Irsutismo

Ciao a tutti...é dall'età di 10 anni che soffro di Ovaio Micropolicistico...1 bambina...Peluria che si è manifestata a quell'età in maniera anomale...da uomo...ho fatto cure ormonali diane androcur etinestradiolo Yasminelle..Ora zoely....19 anni di cura ma senza successo la peluria c'era e c'è ancora....il fatto che ingrasso solo nella pancia nei fianchi,interno coscia e che il mio seno non si è piu sviluppato da l'epoca è collegato Ovaio P. La glicemia tendo ad averla alta? Può essere correlata?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sarebbe utile fare una valutazione completa del suo caso, con dosaggi ormonali (compresi ormoni maschili), e curva glicemica e insulinemica.
Se il problema ancora persiste, potrebbe essere necessario un ciclo di terapie antiandrogene, da associare con laser terapia, per bruciare i follicoli inspessiti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa