Clitoride

Salve, sono un paio di giorni che provavo una fastidio al clitoride una sensazione come se avessi un brufolo fra le labbra.

Stamattina ho controllato e ho notato che ho una sottospecie di brufolo però senza punta proprio sul clitoride. Cosa potrebbe essere?

Da poco mi è passato il ciclo, potrebbe essere una irritazione da assorbente?...ho rosso un pò ovuque ma sulla parte sinistra del clitoride ho questa specie di brufolo.

Ho messo un pò di pasta fissane borotalco, mi devo preoccupare?

Il mio medico curante sta martedi pomeriggio ma nel frattempo mi vorrei tranquillizzare che non è nulla di grave.

A tratti quando cammino o mi siedo mi punge e fa male.

In attesa di vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un edema del clitoride da irritazione da indumenti intimi sintetici,un po' troppo aderenti,uso di detergenti molto profumati e quindi allergizzanti,vulvite da miceti,cisti paraclitoridea da infezione batterica.
Come può notare in questi casi è molto importante la valutazione clinica del Collega ginecologo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Blasi, la ringrazio per la sua risposta tempestiva, la visita dal ginecologo l'ho prenotata ed è per giovedì, intanto sono passata in farmacia spiegandol la mia situazione e mi hanno consigliato di mettere una crema a base di cortisone, le cosa mi consigli? continuo con la pasta fissan o seguo il consiglio del farmacista?

La ringrazio ancora per la sua disponibilità

Valentina

Ps: in ogni caso mi devo preoccupare, può essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza una diagnosi precisa é impossibile confermare una terapia