Perdite giallo-verdi e bruciore

Buongiorno Dottori! dopo una cura contro una vaginite(probabilmente associata alla candida) fatta con meclon ovuli e azitromicina x 6 giorni, ho avuto un rapporto sessuale a distanza di qualche giorno, il quale mi ha causato x giorni una forte sensazione di contrattura e fitte continue nella zona vulvare, con in più dolore all'inizio e alla fine della minzione(che avveniva ogni circa 40 min).dopo qualche giorno,allarmata,mi reco in ps,dove mi dicono che a livello vaginite non ci sono problemi, e prospettano una cistite,curata con unidrox x 3 gg. sembrava tutto passato, ma dopo una settimana ho di nuovo perdite verdi e una forte irritazione al clitoride. in attesa di una ennesima visita, è consigliabile l'uso di gel come Vidermina per placare la sensazione di irritazione? i rapporti sessuali potrebbero essere dannosi(comunque sempre con preservativo)?é il caso di usare un lubrificante, per evitare i dolori post rapporto?e se si quale? vi ringrazio moltissimo,non vorrei peggiorare la situazione con prodotti da banco a caso, in attesa della visita.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Prima di tutto va eseguita una diagnosi precisa con un tampone vaginale o con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
La vaginite si è trasformata in vulvo-vaginite, per questo avverte fastidi da irritazione vulvare (in zona paraclitoridea) .
In commercio sono presenti numerosi prodotti indicati per i fastidi vulvari , ma non posso menzionare nomi commerciali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta! capisco che non possa fare nomi di prodotti commerciali, ma intendevo chiederle se l'uso di prodotti per generici fastidi, in vista del tampone, non potesse acuire i sintomi, vista la persistenza non solo dei fastidi ma anche delle perdite verdi...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
L'uso di acido borico al 3/5 % per impacchi potrebbe risultare utile