Pillola del giorno dopo

Sono in panico! ho dimenticato la prima pillola(Miranova) del blister, e L'ho presa dopo circa 16 ore,ho avuto rapporti completi nella settimana precedente, a circa 48 ore dal rapporto ho assunto quella del giorno dopo. Praticamente dopo 20 ore di ritardo alla normale assunzione della pillola contraccettiva. E ho più proseguito con quella anticoncezionale...Quante probabilità ci sono che io sia nonostante tutto restata incinta? ? da 2 giorni ho nausea...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le probabilità sono molto basse. potrebbe avere delle perdite di sangue dopo 4-5 gg dalla pdgd, attenda il ciclo dopo 3-4 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! infatti stamattina ho avuto delle perdite rosso scuro. Ma ho letto che possono anche essere sintomatiche dell' impianto dell' ovulo... Quindi altro panico! La cosa strana è che dopo quelle perdite la nausea mi è quasi totalmente passata. Dice che posso stare tranquilla o sarebbe meglio fare un test?anche se obiettivamente non credo che le ovaie si risveglino in 16 ore e possano lavorare nonostante la pdgd sono nel panico più totale...
[#3]
dopo
Utente
E poi... Avendo continuato a prendere la pillola, quando mi arriveranno,sempre SE mi arriveranno? al termine della confezione?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da replica 1, il ciclo dovrebbe arrivare dopo 3-4 sett dalla pdgd o alla fine del blister. In caso di ritardo esegua un test
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore... Scusi se la disturbo ancora, ma ho ricordato che nel periodo precedente a quel rapporto(e anche un giorno dopo la fine del ciclo) avevo usato, per una vaginosi anche il metronidazolo... Per.uso locale,ma presumo che un po L'ho anche ingerito...Scoprendo adesso che rientra fra gli antibiotici... Ora sono veramente agitata...
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo possa rappresentare un problema
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Speriamo bene allora! Mi è stato consigliato dalla mia dottoressa (che sa come mi "impanico" in queste situazioni) di fare un test,anche se mancano 8gg alla fine del blister, ma mi ha detto di chiedere a un ginecologo se gli ormoni che ho preso potrebbero dare un falso positivo o comunque un risultato sballato. Quindi chiedo a lei... E la ringrazio per la pazienza! Io mi sarei mandata a quel paese...