Settima e ottava pillola dimenticata

Buongiorno,
prendo la pillola Estinette, ho dimenticato di prendere venerdì e sabato la settima e l'ottava pillola. Rendendomene conto sabato ho preso immediatamente l'ultima pillola saltata ma dopo 14 ore dall'orario della regolare assunzione. Il giorno seguente ho poi preso al solito orario la pillola. Il problema è che mercoledì ho avuto un rapporto non protetto, potrebbe essere a rischio? Ho notato poi anche alcune perdite ematiche che immagino siano dovute alla scarsa concentrazione della pillola. Come dovrei comportarmi ora, continuare ad assumere la pillola o interromperla a causa di un rischio di gravidanza? Non esiste più la possibilità di una contraccezione di emergenza?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esiste la possibilità di contraccezione con la nuova pillola dei 5 giorni dopo : EllaOne compresse.

https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
Continui l'assunzione della pillola e non faccia affidamento per questo blister dell'effetto contraccettivo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI