Flusso abbondante con drospil

Gentili dottori, ho 38 anni e due figli di 6 e 2 anni. Da almeno un anno ho un flusso abbondantissimo che condizionava ormai la mia vita e il ginecologo mi ha prescritto la pillola drospil che ho preso regolarmente sempre alla stessa ora. Sin dalla prima pillola ho avuto delle perdite marroni, ma quello che mi preoccupa è che a partire da circa la diciottesima pillola è iniziato il sanguinamento. Il mio ginecologo mi ha detto che il primo mese può essere normale con le pillole a basso dosaggio. E anche sul sito ho letto di esperienze simili, ma in tutti i casi che ho letto il flusso abbondante è iniziato a fine blister, durante i giorni di sospensione, il mio timore è che nel mio caso sia iniziato troppo presto. Il ginecologo mi ha detto di aspettare, e se deciderà di cambiare pillola me ne darà una ad alto dosaggio. Le mie domande sono:
1) devo preoccuparmi di questo flusso che dura già da 10 gg (domani inizio la seconda scatola)? Altra precisazione oltre al flusso abbondantissimo perdo anche grumi anche grandi.
2) se cambio pillola devo passare direttamente a una ad alto dosaggio o posso provarne un'altra a basso dosaggio?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, dovrebbe risolversi tutto con il 2 blister
2- puo ' provare con una a piu' alto dosaggio dopo almeno 2-3 mesi dietro prescrizione del suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Grazie dottore mi ha tolto un pensiero! Volevo sapere se tutte le pillole a basso dosaggio si equivalgono e quindi qualsiasi altra pillola a basso dosaggio mi avrebbe procurato questo inconveniente e se quindi non ha senso iniziarne un'altra tipo yasminelle o fedra di cui mi hanno parlato bene.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molte pillole sono uguali, ma possono differire in base a dosaggio e tipo di progestinico, conviene attendere almeno 2-3 mesi prima di cambiare
Saluti
[#4]
Utente
grazie ancora dottore, mi ha tranquillizzata, anche se quasi 15 gg di flusso abbondante mi stanno davvero facendo stancare! le farò sapere!