Pillola non presa inizio blister

Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni e per errore non ho iniziato il blister, dopo la normale sospensione di una settimana il giorno corretto ma due giorni dopo. Avrei dovuto iniziare giovedì, giorno in cui tra l'altro ho avuto un rapporto, e solo sabato ho iniziato il blister. Sono a rischio gravidanza? Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente è a rischio trattandosi della prima settimana e della mancata assunzione di due pillole.
Se sono avuti rapporti (come ha riferito) bisogna prendere in considerazione la contraccezione d'emergenza con levonorgestrel ( entro 72 ore) e con ELLAONE (entro 120 ore, 5 giorni)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Non intendo prendere in considerazione la contraccezione d'emergenza, piuttosto avrò rapporti protetti.
Ma il blister lo continuo ugualmente? E quando inizio la settimana di interruzione? Come ho sempre fatto o due giorni dopo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto come al solito.
[#4]
dopo
Utente
grazie delle informazioni