Fine primo blister yasmin ancora niente ciclo

Salve.
Ho da 4 giorni terminato il primo blister di yasmin. il mio ginecologo mi aveva assicurato che assumendo la prima pasticca il primo giorno di mestruazione la copertura sarebbe stata immediata così ho avuto rapporti non protetti con il mio compagno. Il primo blister è terminato e nonostante non siano subentrati fattori come diarrea e vomito, e interazioni sconsigliate con farmaci il ciclo non è ancora arrivato anche se sono perseguitata da tre giorni dai dolori tipici del ciclo normale. Volevo sapere se è il caso di preoccuparsi, se devo eseguire un test di gravidanza e approfittare del post per porre alcune domande.
Io faccio uso dei seguenti farmaci :
Eutirox 150
seretide diskus
e in alcuni periodi aereus.
per il mal di testa uso cibalgina fast e per il bruciore di stomaco occasionalmente Gaviscon.
Possono in qualche modo questi farmaci provocare problemi con la yasmin?

Grazie per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non c'è da preoccuparsi, attenda con calma il ciclo che potrebbe essere anche scarso. I farmaci citati non interferiscono con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio. È arrivato oggi.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve, mi lego qui perchè non ho potuto inviare nessun altro consulto, spero di ricevere comunque una risposta nonostante il soggetto sia diverso da quello cui sopra.
Ieri ho avuto un episodio di diarrea intensa due ore prima dell'assunzione della pillola. Cioè alle 5 ho avuto l'episodio e alle 7 ho preso la pillola. Subito dopo l'assunzione non ho avuto nessun'altra scarica, anche se stamani ho un po' di feci liquide. Pertanto chiedo se la pillola può essere stata o no assorbita e se devo cautelarmi con precauzioni aggiuntive.

Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per diarrea precedente all'assunzione
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie dottore, scusi se abuso della sua pazienza ma oggi si è verificato un'altro evento strano e essendo ansiosa di mio preferisco stare tranquilla. Ho assunto la pillola alle 19 e alle 20 e qualcosa ho avuto una scarica di feci che non so se definire diarrea, con componente liquida e solida dovuta al pranzo a base di burritos. E' stata l'unica scarica dell'intera giornata e ora non so se prendere un'altra pillola o meno. Dato che temo la risposta non verrà in tempo penso la prenderò, l'unica cosa la copertura è assicurata o devo proteggermi?

grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
un'altra cosa. Ho iniziato il nuovo blister di yasmine due giorni prima della fine del periodo di pausa così come indicato sul foglietto per anticipare il giorno delle mestruazioni così invece di cominciare il nuovo blister di mercoledì l'ho cominciato di lunedì. questo crea qualche problema??
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto un'altra pillola entro 12h è coperta. L'inizio del blister in anticipo non crea problemi se assume correttamente le altre pillole
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie infinite per la sua disponibilità e pazienza
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve!
Volevo chiederle delle informazioni più o meno tecniche. Come ho già detto in precedenza assumo Yasmine, volevo sapere se in caso dovessi ricorrere ad una pillola del blister di scorta va bene una qualunque o devo essere precisa e prendere proprio la stessa del blister "ufficiale"??

Inoltre ho avuto 1 solo episodio di feci molto molli (senza forma dunque) (scusi la franchezza) ma avendo letto le risposte date su questo stesso forum a casi simili non ho preso una pillola di rimpiazzo (l'episodio è avvenuto ad un ora circa dall'assunzione della compressa). Devo ritenermi protetta oppure mi consiglia l'uso di precauzioni ulteriori?

Inoltre in caso di sospetto episodio diarroico, che poi non è tale se assumo una seconda pillola, l'assorbimento di 2 pillole influisce sull'efficacia contraccettiva??

Grazie e buona serata
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- una qualunque
2- se si tratta di diarrea entro le 4h deve prendere un'altra pillola o proteggere i rapporti per 7gg
3- no
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
di nuovo grazie
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve, volevo esporle una situazione alquanto bizzarra. Ho assunto regolarmente la pillola Yasmin senza interruzione di sorta e quando si sono verificati episodi diarroici ne ho preso un'altra per sicurezza rispettando il tempo delle 12 ore. Qualche giorno prima dell'arrivo dell'ultimo ciclo ho cominciato ad avere nausea prolungata per tutto il giorno non tutti i giorni. Ancora oggi ho giornate con una nausea abbastanza forte che si protrae per tutto il giorno. Tenga conto che nel mese scorso ho subito la perdita di un familiare e a causa delle violente alluvioni ho passato molto tempo a camminare con gli stivaloni nell'acqua alta nelle due ultime settimane. Secondo lei c'è qualche pericolo che io sia incinta nonostante l'ultima emorragia da sospensione si sia verificata normalmente e puntualmente?

Grazie
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessuna possibilità
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
allora la nausea è dovuta a qualche virus influenzale? Grazie mille mi ha davvero tranquillizzato
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Buongiorno.

Volevo farle presente che da diversi giorni ogni volta che prendo la pillola anticoncezionale (e da stamani anche altre pillole) ho la fastidiosa sensazione che si fermino in gola . Provo ad ingerire grossi quantitativi di acqua e a mangiare cibo tipo mollica nella speranza che poti giù la pasticca, bevo tea caldi nella speranza di farla scogliere, ma il fastidio persiste. Non capisco se sto subendo una sorta di gonfiore allergico nonostante gli antistaminici, o se sia un mal di gola subdolo, anche perchè altri disturbi non ne registro.
Cmq il mio quesito è questo: La pillola resta davvero bloccata in gola o è solo una sensazione. Ed in caso si fosse bloccata davvero in gola viene comunque assorbita oppure no?

Grazie
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve dottore.
Oggi mentre facevo una puntura di antibiotico al mio cane mi è accaduto che l'ago e rimasto conficcato nella pelle, e il prodotto mi è schizzato addosso e probabilmente ne ho ingerite alcune gocce. Sono alla seconda settimana della pillola Yasmine. Secondo lei devo sospendere i rapporti fino alla fine della confezione o il quantitativo ingerito è ininfluente?

Grazie