Pelle rossa e secca prepuzio

Buongiorno,
da qualche mese ho dei problemi mai avuti in passato, nonostante l'attività sessuale, che mi creano disagio.
Nel mese di Aprile ho cominciato ad avere, in seguito a dei rapporti sessuali non protetti con la mia ragazza, dei piccoli taglietti con perdita di sangue sulla pelle esterna del prepuzio, che duravano un paio di giorni e poi si rimarginavano.
Dop un paio di settimane ho deciso di recarmi dal medico, il quale mi ha detto che era una banalità, probabilmente dovuta dallo sfregamento nell'atto sessuale e mi ha consigliato di usare la CREMA BASE ESSEX per ovviare al problema.
Effettivamente con quella ho risolto per qualche mese.

Nel mese di Maggio il problema si è ripresentato con annessi dei puntini rossi sul glande, cosi ho preso appuntamento con un Urologo il quale il 10 di Giugno mi ha diagnosticato una balanopostite e mi ha consigliato di usare gentalyn una volta al giorno e due volte al giorno il Penaryol-latte detergente, oltre ad una igiene intima costante (3 volte al di) prima di applicare i sopra citati prodotti oltre ad usare il preservativo.

A distanza di un mese non ho piu tagli sulla pelle e puntini rossi, pero da due giorni ho la pelle COMPLETAMENTE secca e rossa e tirandola si intravede "sulla punta" anche un lembo di pelle rosa chiara.
Ho chiamato l'urologo ma siccome parte per 2 settimane mi ha fissato l'appuntamento quasi a meta Agosto! Cosi telefonicamente gli ho spiegato la cosa, e mi ha detto che non è niente e di usare per 10 giorni la crema SAME PLAST.

Io la sto applicando da due giorni e non noto ASSOLUTAMENTE miglioramenti, anzi... La pelle è sempre piu secca e la crema perde di efficacia due minuti dopo l'applicazione.

Ti testa mia vorrei ricominciare ad usare la crema ESSEX base perchè sembra piu idratante... Sbaglio?
E quale potrebbero essere le cause di questo rossore e secchezza?

Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'uso della crema base non modifica l'evoluzione della malattia . Purtroppo senza una visita diretta non è possibile fare ipotesi diagnostiche o dare consigli terapeutici. Eviti comunque di mettere pomate o creme al cortisone senza una preventiva valutazione del medico . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Ma è un problema aspettare cosi tanto tempo per un altra visita?Perche praticamente ho da aspettare un mese e la pelle è secca e rossa.

Un altra cosa: ho delle macchie bianche spesse, tipo microbrufoli ma completamente bianchi sul prepuzio...

Posso stare tranquillo un mese?